Rockol30

Vasco Rossi: nel nuovo cofanetto anche brani inediti?

Il rocker ha annunciato l'uscita di una raccolta (e di un libro fotografico): cosa sappiamo.
Vasco Rossi: nel nuovo cofanetto anche brani inediti?

Alla vigilia del debutto del suo ultimo tour, lo scorso aprile, Vasco Rossi in un'intervista a La Stampa aveva lasciato intendere di avere tra le mani una canzone pronta per essere pubblicata. "La tengo nel cassetto almeno fino al concerto, poi vedrò. Non so se la farò conoscere, da adesso a fine maggio c’è ancora tanto tempo. Di canzoni nuove adesso non sento la necessità, una volta sentivo proprio l'esigenza: ma forse perché ne ho già tante", aveva detto. Alla fine l'uscita del brano è stata rimandata: a differenza di quanto avvenuto negli ultimi anni, il rocker di Zocca a questo giro è andato in tour senza neppure un brano inedito da presentare dal vivo. Ora Vasco ha annunciato l'uscita di una raccolta, prevista per il prossimo novembre, e chissà che i tempi non siano maturi per far ascoltare ai fan il brano di cui aveva parlato in primavera. La raccolta si intitolerà "Vasco live 2025 - The Essential": sarà disponibile in formato triplo vinile o doppio cd. Vasco ne parla così: "È un progetto originale, un tour nato su un concept che 'celebra la vita' e che vede inseriti negli album i brani 'essenziali”' quelli cioè, che raccontano, attraverso le liriche, la trama di un’esistenza intera". 

Ma le novità, per quanto riguarda il rocker, non finiscono qui: sempre in autunno uscirà il libro fotografico del tour 2025, con due ore di video di contenuti esclusivi "e tanta musica dentro". 

Intanto Vasco la scorsa settimana, in occasione del tradizionale raduno del Blasco Fan Club, a Castellaneta, in Puglia, ha annunciato che sarà Rimini a ospitare la data zero del tour 2026, che lo vedrà esibirsi poi a Ferrara, Olbia, Bari, Ancona e Udine

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.